Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Fascia autoriscaldante: ideale per contratture, dolori cronici e tensione muscolare

Fascia autoriscaldante: ideale per contratture, dolori cronici e tensione muscolare

La fascia autoriscaldante Ŕ un dispositivo privo di sostanze medicinali che utilizza il calore come rimedio terapeutico. ╚ indicata per diverse tipologie di disturbi. Farma Winner esplica le funzionalitÓ e i prodotti pi¨ efficaci.

18/02/2022 20:11:00 | Farmawinner

I dolori muscolari sono all’ordine del giorno e conviverci non è facile. Spesso sono dovuti a una contrazione involontaria, come nel caso dei crampi, o a lesioni a carico della struttura muscolare, quali contratture. Altre volte, la mialgia deriva da una condizione cronica. Dolore intenso e impossibilità di movimento, gonfiore nella zona interessata e rigidità sono i sintomi principali, ai quali non sempre corrisponde un rimedio veloce. La fascia autoriscaldante può essere un valido aiuto. Attraverso la terapia del calore, allevia il disturbo e permette una migliore mobilità. Di seguito le indicazioni di Farma Winner.

 

Che cos’è la fascia autoriscaldante?

È un dispositivo che utilizza le proprietà terapeutiche del calore. Quest’ultimo penetrando a 2 o 3 centimetri di profondità nella cute, raggiunge il tessuto muscolare. Migliora non solo la circolazione sanguigna, ma permette un migliore afflusso di ossigeno alle fasce muscolari e un apporto di sostanze nutritive al muscolo.

L’impiego della fascia autoriscaldante, tramite il calore, diminuisce la rigidità delle articolazioni, rilassa il muscolo, riduce la tensione e il dolore si attenua. Inoltre, viene stimolata la rigenerazione del tessuto danneggiato.

 

Come utilizzare la fascia autoriscaldante

La fascia autoriscaldante può essere utilizzata ai primi segni di tensione o dolore, senza aspettare che il disturbo degeneri e influisca sulle attività quotidiane. È monouso e può essere indossata posizionandola direttamente sull’area interessata, con la parte più scura rivolta verso la cute. Per collocarla, utilizzate le parti adesive o, a seconda del prodotto, la chiusura in velcro.

È consigliabile indossare la fascia sopra un leggero capo, in caso di pelle sensibile. Inoltre, per evitare irritazioni cutanee, non deve essere posizionata sopra cerotti medicati o farmaci e cosmetici ad uso esterno, come creme analgesiche e idratanti. La fascia autoriscaldante può essere portata per 8 ore consecutive.

 

Migliore fascia autoriscaldante secondo Farma Winner

-       Fasce Autoriscaldanti A Calore Terapeutico Thermacare Collo/spalla/polso: realizzata con materiale soffice e confortevole, con celle brevettate composte da elementi naturali: carbone, ferro, sale e acqua. Grazie al contatto con l’ossigeno dell’aria, sviluppa un calore costante che allevia il dolore fino a 16 ore. Indicata per disturbi muscolari, distorsioni, artrite.

-       Angelini Fascia Autoriscaldante A Calore Terapeutico Thermacare Schiena: adatta per dolori cronici e occasionali, porta più ossigeno ai tessuti danneggiati, stimola le terminazioni nervose, interrompendo la trasmissione del dolore e favorendo il rilassamento muscolare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...