10%
di sconto extra se acquisti prima di

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Trattamento osmotico viso: benessere innovativo

Trattamento osmotico viso: benessere innovativo

Stress ossidativo, inquinamento, esposizione ai raggi solari, alimentazione non equilibrata, predisposizione genetica: sono le cause principali dell’invecchiamento cutaneo. Il trattamento osmotico viso è un valido anti-aging. Farmawinner consiglia i prodotti di Unifarco.

24/11/2021 09:43:00 | Farmawinner

Sono molti i fattori che causano una senescenza della pelle: età, inquinamento, esposizione ai raggi solari, stress ossidativo generato dall’attacco dei radicali liberi, predisposizione genetica, dieta irregolare e scarsa attività fisica. Il processo biologico, che muta le strutture e la fisionomia della cute, è graduale ma irreversibile. Tuttavia, alcune metodologie, come il trattamento osmotico viso, possono ripristinarne il benessere. Farmawinner consiglia la linea di cosmetici Unifarco perché formulati grazie a una costante e innovativa ricerca.

 

Cos’è l’osmosi?

L’osmosi è un processo detto di “passaggio” attraverso il quale un solvente, generalmente l’acqua, transita da una soluzione più diluita, a quella più concentrata, tramite una membrana semipermeabile. Questo significa che al solvente (l’acqua) è consentito il passaggio, mentre è interdetto a specifici soluti (ad esempio proteine e zuccheri).

Poiché attorno alle cellule dell’organismo è presente una membrana plastica semipermeabile, l’osmosi permette ad alcune molecole, di limitate dimensioni, di transitare. In sostanza: l’osmosi è uno strumento primario che permette all’acqua di entrare e uscire dalle cellule. Da questo si desume l’importanza di mantenere un equilibrio osmotico dei fluidi all’interno del corpo, affinché le cellule possano trovare un ambiente favorevole in cui vivere.

 

A cosa serve il trattamento osmotico viso?

I residui, accumulati nel lungo periodo, determinano la famigerata ritenzione idrica e l’ingrossamento delle cellule. Questa condizione ostacola la circolazione sanguigna e innesca la cellulite, facendo acquisire alla pelle il classico aspetto “a buccia d’arancia”. Il trattamento osmotico viso è utile a ristabilire l’equilibrio, la comunicazione cellulare e a eliminare l’acqua e le tossine in eccesso. Compie, dunque, un’importante funzione drenante e circolatoria.

 

Migliori prodotti per il trattamento osmotico viso secondo Farmawinner

  • Unifarco Lfp Detergente Osmotica: olio gel detergente osmico delicato. Grazie all’esclusiva formula naturale, la pelle appare idratata, morbida ed elastica. Ideale per la detersione e per la rimozione del trucco waterproof.
  • Unifarco Lfp Crema Ricca Osmotica: ottimo antietà globale, rivitalizza le cellule, contrastando i segni dell’invecchiamento cutaneo. La pelle ritorna elastica, luminosa, uniforme.
  • Unifarco Lfp Crema Notte Osmotica: anti-aging, ripristina le condizioni fisiologiche della pelle giovane. Ideale per la notte. In presenza di cute molto secca è ottima anche come crema giorno.
  • Unifarco Lfp Crema Leggera Osmotica: riporta le cellule al benessere ideale, contrastando l’invecchiamento. La texture leggera riduce i rischi di allergie ed è ideale per pelli sensibili.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...