Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Trattamenti anti-age: quale crema per il collo scegliere?

Trattamenti anti-age: quale crema per il collo scegliere?

La zona del collo Ŕ caratterizzata da una pelle molto delicata. Scopriamo insieme quali sono le creme per il collo ideali per un trattamento anti-age completo.

29/10/2021 18:10:00 | Farmawinner

Come cambia la pelle del collo

Quante ore dedicate alla pelle del viso e del corpo, tralasciando la zona del collo? Spesso si tratta di una zona dimenticata dalla maggior parte delle donne, eppure è la prima ad invecchiare e la prima a rivelare la vera età.

Il passare del tempo è inevitabile ma ci sono degli accorgimenti ottimali per contrastare le rughe e alleviare quei fastidiosi segni nell’area del decolleté. La pelle del collo risente maggiormente del processo di invecchiamento cutaneo essendo più sottile e delicata. Il motivo? Principalmente una riduzione della produzione di collagene ed elastina con l’avanzamento dell’età anagrafica.

 

Cause rughe sul collo

Le cause che generano le rughe sul collo sono diverse. Certo, come accennato, il naturale processo di invecchiamento è la prima motivazione, ma non l’unica.

Spesso l’invecchiamento precoce nell’area del decolleté è dovuto ad un trattamento nel tempo inadeguato. Si pensi ad esempio ad una mancata protezione durante l’esposizione solare o all’effetto degli agenti inquinanti.

Tra le più recenti scoperte è importante anche menzionare il cosiddetto TechNeck: il movimento continuativo e ripetuto nell’utilizzo di cellulari. E’ innegabile che la postura che si assume quotidianamente finisca per incidere sulla formazione di specifiche rughe.

 

Rimedi zona collo anti-age

Per tutti questi fattori appena elencati nella beauty routine è necessario aggiungere un passaggio fondamentale con la cura della pelle del collo. L’ideale è affidarsi a creme dall’azione anti-age, possibilmente ancora in giovane età, anche se la pelle non sembra ancora subire gli effetti del tempo. Anticipando e prevenendo la formazione di eventuali rughe sarà più facile mantenere un decolleté invidiabile anche a 40 e 50 anni.  

 

 

Crema collo, quali trattamenti anti-age scegliere

Ecco i consigli di Farma Winner per scegliere la perfetta crema anti-age per il proprio collo:

 

                

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...