Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spray nasale: i benefici e le modalitÓ di utilizzo

Spray nasale: i benefici e le modalitÓ di utilizzo

L'utilizzo di uno spray nasale Ŕ un metodo comune ed efficace in presenza di una congestione nasale, il cosiddetto naso chiuso. Ecco i consigli di Farmawinner per acquistare i migliori

31/05/2022 22:16:00 | Farmawinner

Sono frequenti le situazioni di congestionale nasale che possono derivare da sinusite, faringite raffreddore, febbre e oppure da riniti allergiche. In questi casi per un sollievo immediato è utile ricorrere ad uno spray nasale decongestionante.

 

Spray nasale: i suoi benefici

Precisiamo subito che lo spray nasale è un farmaco decongestionante e quindi non bisogna abusarne e bisogna seguire le indicazioni e la modalità d'uso descritta nel foglietto informativo del prodotto. Questo spray contiene principi attivi che inducono una costrizione della muscolatura liscia dei vasi sanguigni presenti nel naso. Così facendo riducono il flusso locale di sangue e riducono il gonfiore tipico della congestione nasale e infine liberano le vie aeree per una migliore respirazione nasale.

 

Chi può utilizzare lo spray nasale?

Lo spray nasale può essere utilizzato anche dai bambini, anzi è un ottimo metodo per dare sollievo al naso chiuso che, spesso, si presenta in un bambino accompagnato da stati febbrili o raffreddamenti. Il prodotto è semplice da usare e non reca alcun fastidio al bambino.

Non solo, soprattutto per i bambini fino ai 2/3 anni lo spray nasale si rivela fondamentale per aiutare ad eliminare il muco dal naso. Infatti, in quella fascia d’età non è ancora definita la capacità di soffiare e liberarsi il naso, motivo per il quale lo spray, con le sue capacità decongestionanti, aiuta la fuoriuscita di muco in eccesso.

 

Spray nasale: quale acquistare

In commercio esistono diversi tipi di spray nasale, di seguito trovate il migliore da acquistare suggerito dall'esperienza di Farmawinner.

Physiomer Linea Pulizia e Salute del Naso Soluzione Iper Spray Bambini: Physiomer è formulato su soluzioni saline a base di acqua di mare al 100%. Metodo delicato per rimuovere il muco offrendo sollievo immediato in caso di naso chiuso, naso che cola o congestionato. Agisce seguendo una doppia fase: con l’azione meccanica elimina gli elementi dannosi, con l’azione sulla mucosa agisce come decongestionante, riducendo l’infiammazione e donando immediato sollievo alla mucosa nasale

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...