Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Sos caldo: come scegliere il miglior integratore

Sos caldo: come scegliere il miglior integratore

Affronta il caldo estivo al meglio: scopri come scegliere il miglior integratore di vitamine e sali minerali per il tuo benessere!

14/07/2023 17:08:00 | Farmawinner

Con l'arrivo dell'estate e delle alte temperature, il nostro organismo ha bisogno di reintegrare i liquidi e i sali minerali persi con la sudorazione. Ma come orientarsi nella scelta dell’integratore di vitamine e sali minerali? Ecco alcuni consigli per individuare il prodotto più indicato.

Perché assumere integratori di vitamine e sali minerali?

Il caldo estivo può provocare una serie di disturbi come stanchezza, crampi, mal di testa, disidratazione e colpi di calore. Questi sintomi sono spesso dovuti alla perdita di acqua e di sali minerali essenziali per il funzionamento del nostro organismo. I sali minerali più importanti sono il magnesio e il potassio, che regolano l'equilibrio idro-salino, la contrazione muscolare, la trasmissione nervosa e la pressione sanguigna. Le vitamine invece sono molecole organiche che svolgono funzioni vitali come la produzione di energia, la difesa immunitaria e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Per prevenire o contrastare i disturbi legati al caldo, è quindi consigliabile integrare la dieta con vitamine e sali minerali che aiutino a ripristinare il giusto apporto di questi nutrienti.

Come scegliere l’integratore giusto

Non tutti gli integratori di vitamine e sali minerali sono uguali. Per selezionare quello più adeguato alle proprie esigenze, dobbiamo tenere conto di alcuni fattori:

  • La composizione: gli integratori devono contenere una quantità adeguata di magnesio e potassio, ma anche di altre vitamine e minerali che possano supportare le funzioni dell'organismo.
  • La forma: gli integratori possono essere presentati in diverse forme, come compresse, bustine o bevande solubili. La scelta dipende dalle nostre preferenze
  • Il prezzo: gli integratori hanno prezzi diversi a seconda della marca, della qualità e della quantità dei principi attivi contenuti. Il prezzo non è sempre indicativo della qualità o dell'efficacia del prodotto. Tuttavia, è bene evitare gli integratori troppo economici o sconosciuti che potrebbero essere inefficaci o addirittura dannosi per la salute.

Quali sono i migliori integratori di vitamine e sali minerali sul mercato?

Tra i tanti integratori di vitamine e sali minerali disponibili sul mercato, ne abbiamo selezionati quattro che ci sembrano validi sia per la composizione che per le caratteristiche:

Massigen Magnesio e Potassio: è un integratore alimentare senza zuccheri né calorie che contiene magnesio, potassio e vitamine A, C ed E. Si presenta sotto forma di bustine solubili in acqua con gusto arancia.

Briovitase Orange: è un integratore alimentare di magnesio e potassio con estratto di arancia rossa di Sicilia. Si presenta sotto forma di bustine solubili in acqua con gusto arancia rossa.

Supradyn Magnesio e Potassio: è un integratore alimentare di vitamine e minerali formulato per fornire un adeguato apporto di micronutrienti utili in caso di carenza o aumentato fabbisogno.

Sustenium Magnesio Potassio: è un integratore alimentare di magnesio e potassio utili per il benessere fisico e mentale. Contiene anche taurina, un aminoacido che aiuta a migliorare le prestazioni cognitive e muscolari. Si presenta sotto forma di bustine solubili in acqua con gusto ananas-limone.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...