Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Smagliature gravidanza: come nascono e quali rimedi attuare

Smagliature gravidanza: come nascono e quali rimedi attuare

Le smagliature gravidanza sono causate dai cambiamenti fisici insorti durante la gestazione e la nascita del bambino. Si manifestano come strappi della pelle carente di elasticitÓ. Farma Winner consiglia i prodotti validi per contrastare tale problematica

18/02/2022 20:11:00 | Farmawinner

Le smagliature gravidanza sono delle strisce longitudinali, lunghe e strette, dovute allo stiramento della pelle e alla rottura di elastina e collagene. Hanno gradazioni diverse e compaiono in determinate parti del corpo: addome, fianchi, interno coscia, seno e braccia. Si manifestano quando la donna è in attesa, attorno al 6° mese, e dopo il parto. I rimedi per combattere l’insorgere degli inestetismi prevedono, innanzitutto, una adeguata idratazione e tonicità della cute. Futurewinner suggerisce alcune creme specifiche per le smagliature gravidanza, sia come azione preventiva che di mantenimento.

 

Cosa sono le smagliature gravidanza: diverse tipologie

Sono costituite da cute “atrofica” e si manifestano quando la pelle è soggetta a una carenza di elasticità. Le smagliature gravidanza si dividono in tre tipologie:

  • Rosse: di recente formazione, possono essere trattate,
  • Viola: sono presenti da poco tempo e, dunque, ancora gestibili,
  • Bianche: ormai cicatrizzate, sono difficili da eliminare.

Le smagliature gravidanza possono insorgere per altre motivazioni: ereditarietà, variazioni di peso e dieta poco equilibrata.

 

Come prevenire ed eliminare le smagliature gravidanza

L’alimentazione gioca un ruolo importante, perché apporta alla pelle i nutrienti indispensabili per mantenere un ottimo livello di idratazione e tonicità. Frutta e verdura, come spinaci, carote, pomodori, kiwi, agrumi e mirtilli sono da preferire, ma anche uova latte e pesce, ricchi di vitamine A e C. Da evitare, invece, le diete yo-yo.

Inoltre, è opportuno assumere un quantitativo sufficiente di acqua e bevande contenenti micronutrienti, praticare attività fisica per conservare un idoneo trofismo della cute e avvalersi di prodotti specifici per le smagliature gravidanza. Sono sconsigliati i bagni con temperature calde perché disidratano la pelle.

 

Migliori prodotti per le smagliature gravidanza secondo Farma Winner

-       EuPhidra AmidoMio Linea Pelle Delicata Crema Elasticizzante Smagliature: contiene acido ialuronico, olio di riso, oli e burri vegetali, vitamina E. Compie diverse azioni: preventiva, di mantenimento e d’urto. Aumenta l’elasticità della pelle, contrasta l’invecchiamento cutaneo, ricompatta e ristruttura la pelle. Agisce in profondità, stimolando la compattezza e il tono della cute. È indicata in gravidanza, sviluppo e crescita, e laddove si verifichino variazioni di peso.

-       EuPhidra AmidoMio Linea Pelle Delicata Crema Nutriente Amido di Riso: crema corpo lenitiva, idratante e rinfrescante, protegge e nutre la pelle in profondità. Combatte secchezza, irritazioni e screpolature. Ristabilisce l’equilibrio idrolipidico. È consigliata in gravidanza, post-parto e allattamento.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...