Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Skin routine solare: ecco la migliore

Skin routine solare: ecco la migliore

Con l’arrivo dell’estate la normale skin routine si arricchisce di prodotti ad hoc per un’abbronzatura consapevole, che protegge attivamente la pelle dai raggi UV.

12/08/2022 09:27:00 | Farmawinner

Abbronzarsi in estate è bello. Ma farlo con la giusta protezione solare per la propria pelle lo è ancora di più! Scopri i 3 prodotti che non devono mai mancare nella perfetta skin routine solare, che ha a cuore la buona salute della tua pelle, tra creme protettive, abbronzanti e doposole.

 

Perché è importante proteggere la pelle dal sole

Non solo con l’arrivo del periodo estivo, quando si sta maggiormente all’aria aperta e con la pelle scoperta alla mercé del sole. Alla protezione solare è necessario pensarci tutto l’anno, persino durante le passeggiate cittadine e gli spostamenti in auto. Tralasciando per un attimo i suoi irrinunciabili benefici sull’organismo – è un antistress naturale e amico delle ossa per la maggior sintesi di Vitamina D – il sole è, insieme all’inquinamento ambientale, uno dei principali responsabili di danni alla pelle, a breve o lungo termine. Può infatti scatenare reazioni come scottature ed eritemi, ma anche profonde ustioni, macchie, fotoinvecchiamento con comparsa di rughe precoci, fino al ben più serio melanoma.

 

Skin routine solare: 3 step fondamentali per proteggere la cute al meglio

Ecco 3 step irrinunciabili nella perfetta skin routine solare, per la cura della propria pelle esposta al sole:

  • Crema protettiva: la perfetta skin routine estiva non può che cominciare con l’applicazione di una crema solare protettiva con variabile SPF a seconda del proprio fototipo e ad ampio spettro. Si applica su viso e corpo prima di ogni esposizione e dopo ogni bagno in mare.
  • Crema abbronzante: con sostanze naturali come betacarotene, tirosina e altri carotenoidi, stimola la produzione di melanina, per un’abbronzatura sana e omogenea, più luminosa e duratura.
  • Doposole lenitivo ed idratante: da applicare al termine della tintarella, dopo una doccia, ha effetto lenitivo, calmante e rinfrescante. Se con acido ialuronico, è particolarmente idratante.

 

I prodotti immancabili nella perfetta skin routine solare: i consigli di Farma Winner

I migliori prodotti per la tua skin routine solare, come da selezione di Farma Winner:

Unifarco Linea Solari Siero Doposole 50 ml: siero intensivo dalla texure leggera, lenitivo e idratante, dona immediato sollievo alla pelle dopo l’esposizione solare. 

Unifarco Lfp Sol Crema Viso Texture Ricca Spf 50+ 50 Ml: crema viso dalla texture ricca, SPF elevato e ad ampio spettro. È antiossidante e ideale per pelli sensibili.

Unifarco Linea Solari Spray Corpo SPF 50+ 150 ml: spray solare ad alta protezione, con texture leggera e facile da stendere. Ideale per pelli sensibili. Antiossidante e resistente all’acqua.

Unifarco Farmacisti Preparatori Lfp Crema Ultrabbronzante125ml: crema abbronzante a tripla azione - prepara la pelle al sole, perfeziona l’abbronzatura durante l’esposizione, è antiossidante e idratante come doposole.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...