Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Shampoo al proprio animale domestico? Ecco i prodotti migliori

Shampoo al proprio animale domestico? Ecco i prodotti migliori

La detersione degli animali domestici richiede dei prodotti mirati. Come sceglierli? Scopriamolo con Farmawinner

30/09/2022 21:10:00 | Farmawinner

Che si tratti di un cane o di un gatto, anche il nostro amico a quattro zampe necessita di una corretta detersione periodica. Questa dovrà essere effettuata con prodotti specifici e in grado di adattarsi alle necessità dell’animale, siano esse costanti (es.: presenza di pelo lungo) o momentanee (es.: affezioni dermatologiche). La frequenza dei lavaggi dipende, in linea di massima, dai tempi trascorsi all’aperto e dal tipo di ambiente frequentato, oscillando, in media, tra 6 settimane e 2-3 mesi.

 

Caratteristiche e applicazione dello shampoo

Uno shampoo per animali di buona qualità sarà anallergico, compatibile col pH naturale della pelle e composto da sostanze per lo più naturali. In aggiunta, esso dovrà risultare poco schiumoso. Per una pulizia ottimale, è preferibile spazzolare il pelo prima del lavaggio, per poi procedere alla graduale detersione con acqua tiepida. Lo shampoo va applicato su tutto il corpo dell’animale, proteggendone il muso. È importante, inoltre, concentrare il lavaggio sulle zone più soggette a sporcizia e completarlo con un generoso risciacquo.

 

Quale shampoo acquistare

L’acquisto di uno shampoo per animali prevede una ricerca accurata, oltre che specifica per il proprio cane/gatto. È importante, a tal proposito, consultare con attenzione le etichette dei prodotti. Per una scelta mirata, ecco le proposte di Farmawinner:

 

ICF Farmaceutici Linea Animali Domestici Clorexyderm 4% Shampoo Cani Gatti 250ml: il prodotto in questione è uno shampoo disinfettante a base di clorexidina diglucontato 4%. Si tratta di una formulazione ad ampio spettro, e dunque efficace su varie specie batteriche, sia gram negative che gram positive. Il prodotto, in ogni caso, non va mescolato con altri detergenti. Per un utilizzo efficace e sicuro, è buona norma attenersi alle indicazioni del veterinario, nonché all’attenta lettura delle istruzioni in dotazione.

 

Innovet Linea Animali Domestici Redoderm Detersione Cani e Gatti Shampoo 250 ml: dotato di spiccate proprietà lenitive, questo shampoo è indicato per le condizioni di ipersensibilità cutanea (dermatopatie) di cani e gatti. Il prodotto è da intendersi per uso esterno e vanta una certa delicatezza, pur conservando la sua efficacia detergente. Ai fini di un buon utilizzo del prodotto, è importante seguire le indicazioni del veterinario, sia per quanto riguarda le quantità da impiegare, sia per quanto concerne le condizioni specifiche dell’animale.

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...