10%
di sconto extra se acquisti prima di

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Rughe sul contorno occhi? Ecco come eliminarle

Rughe sul contorno occhi? Ecco come eliminarle

Il contorno occhi subisce la presenza di rughe, borse e occhiaie. Come agire? Ecco i consigli di Farmawinner

30/09/2022 21:10:00 | Farmawinner

Seppur di piccola estensione, il contorno occhi è una zona cruciale per l’intera estetica del viso, in quanto può impattare sulla luminosità dello sguardo. Non a caso, esso concentra alcuni inestetismi potenziali, la cui presenza non passa inosservata. Si tratta, nello specifico, di rughe, borse e occhiaie.

 

Cosa provoca gli inestetismi del contorno occhi

Le rughe d’espressione, o “zampe di gallina”, compaiono sul contorno occhi come risultato della normale espressività del volto, accentuandosi col processo di invecchiamento e con la progressiva perdita di elasticità cutanea. Un microcircolo più lento in questa zona, unitamente all’accumulo di tessuto lipidico e alla predisposizione individuale, si pongono, invece, alla base delle borse, la cui entità è soggettiva e può rendersi più o meno evidente in alcune circostanze (es.: al risveglio, quando si è stressati, ecc.). Le occhiaie, d’altro canto, devono la loro comparsa alla particolare sottigliezza della pelle, ma anche all’accumulo di pigmenti, alla genetica e al livello di stanchezza.

 

I prodotti per il contorno occhi

In definitiva, il contorno occhi è un tratto peculiare e delicato del corpo, richiedendo, in quanto tale, degli accorgimenti in più. Vediamo, a questo proposito, i prodotti consigliati da Farmawinner:

 

BioNike Linea Defence Tolerance Trattamento Occhi Lenitivo Rinfrescante 15 ml: specificamente formulata per il contorno occhi, questa crema svolge un’azione lenitiva e idratante, senza dubbio utile per chi tende ad avere gli occhi affaticati. In aggiunta, essa promuove la riparazione della pelle e la protegge dallo stress ossidativo. Si tratta di un prodotto oftalmologicamente testato sugli occhi sensibili, nonché adatto ai portatori di lenti a contatto.

Avene Linea DermAbsolu Levigante Lenitivo Rigenerante Contorno Occhi 15 ml: componendosi di acqua termale, quale principio attivo naturale, questo prodotto favorisce il benessere e l’estetica del contorno occhi, agendo con effetti lenitivi, leviganti e rigeneranti. Tra l’altro, il prodotto è particolarmente indicato per le pelli e gli occhi sensibili, e può essere applicato sulla pelle asciutta, dopo la detersione.

Avene Linea Anti-Età Anti-Rughe Physiolift Eyes Trattamento Contorno Occhi 15 ml: PhysioLift occhi è un’interessante formulazione levigante e rassodante. Con la sua azione benefica, il trattamento è in grado di attenuare le rughe, nonché di ridurre occhiaie e borse. Inoltre, esso è strutturato per aderire alla pelle in modo efficace, consentendo un assorbimento ottimale dei suoi componenti attivi.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...