Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Prostatite e integrazione alimentare

Prostatite e integrazione alimentare

La comparsa della prostatite compromette il benessere maschile. Ecco come intervenire con la giusta integrazione

27/11/2022 12:18:00 | Farmawinner

La prostatite è un'infiammazione che coinvolge la prostata, una ghiandola situtata sotto la vascica e appartenente al sistema urogenitale maschile. Tale struttura è deputata alla produzione del liquido prostatico, che è implicato, a sua volta, nella composizione del liquido seminale e nella funzionalità spermatica. Il disturbo interessa, almeno una volta nella vita, una buona parte degli uomini sessualmente attivi, e soprattutto i soggetti fra i 30 e i 50 anni di età.

Sintomatologia e cause della prostatite

Trattandosi di un processo infiammatorio, i sintomi associati comprendono dolore in area pelvica e bruciore al momento della minzione. Il problema comporta, tuttavia, anche emissioni più frequenti/urgenti di urina, nonché spossatezza e febbre. In alcuni casi, il processo è asintomatico.
Talvolta, la causa è da ricercarsi in un'infezione batterica, mentre altre volte non risulta definibile. Quando è causata da infezione, la prostatite può presentare un decorso acuto oppure cronico.

Integrazioni per la prostata

La gestione della prostata infiammata prevede un consulto medico-specialistico e un corretto approccio terapeutico. Si inseriscono, in tale contesto, anche gli integratori per il benessere prostatico. Ecco, a tal proposito, i consigli di Farmawinner:

Pool Pharma Urogermin Prostata 15softgel: questo integratore vanta componenti vegetali di Serenoa repens, avocado e soia, ma anche licopene, zinco e selenio. Nel complesso, tale formula favorisce la funzionalità prostatica e urinaria, agendo anche da supporto per i meccanismi antiossidanti e immunitari. Si rimanda al foglietto illustrativo per tutte le informazioni sul prodotto.

Menarini Linea Benessere Uomo Prostamol Integratore Alimentare 60 Capsule: apportando principi attivi di Serenoa repens, questo integratore alimentare si presta, in modo efficace, al benessere prostatico e delle vie urinarie. Per la posologia, le modalità di assunzione e le controindicazioni, è importante consultare il foglietto contenuto nella scatola.

Bios Line Biosline Prostel 30 Capsule: questa formulazione si compone di estratti vegetali di rosmarino e Serenoa repens, quali componenti attivi principali, risultando potenziata dal contenuto di licopene, zinco, selenio. Lo zinco, in particolare, funziona da antiossidante e contribuosce ai livelli ottimali di testosterone. Il selenio, a sua volta, favorisce il processo di spermatogenesi. In linea generale, il prodotto coadiuva il benessere della ghiandola prostatica e delle vie urinarie maschili. Per una buona integrazione, è preferibile affidarsi alle indicazioni del produttore.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...