Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 29,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Prodotti per proteggersi dal sole per pelli sensibili

Prodotti per proteggersi dal sole per pelli sensibili

Quando arriva l’estate dobbiamo fare molta attenzione al sole, perché non tutti abbiamo la stessa pelle, qualcuno è più sensibile, motivo per cui occorre utilizzare una protezione più specifica durante l’esposizione solare. Noi di Farmawinner abbiamo pensato a delle soluzioni utili per la vostra pelle sensibile.

30/06/2021 12:50:00 | Farmawinner

Il sole può causare degli arrossamenti, che potranno essere abituali o temporanei, ci sono dei tipi di pelle che sono maggiormente sensibili e che reagiscono in modo più facile alle radiazioni UV. Infatti, durante l’esposizione al sole, i vasi sanguigni sono i responsabili dell'arrossamento, dilatandosi e diventando più visibili, questo succede principalmente nelle persone con una pelle chiara. Per cui è molto importante proteggersi con le creme solari adatte a prevenire gli arrossamenti.

 

Come reagisce la pelle sensibile e grassa esposta al sole?

 

Chi ha la pelle sensibile dovrà stare molto attento ad abbronzarsi, perché il sole è pericoloso per l’epidermide più debole. Soprattutto, anche chi ha problemi di acne sul petto o sul viso deve fare attenzione, questo perché con l’abbronzatura si ingrossa l'epidermide e dunque, i pori si vanno ad ostruire in modo graduale, impedendo al sebo di uscire e attenuando il problema. Dopo poco ricomparirà l’acne, i pori si libereranno con un sebo più denso, ma non fluirà bene, in tal modo ecco che si avranno di nuovo i brufoli. Motivo per cui occorre utilizzare delle creme solari, che facciano attenzione anche alle pelli grasse e sensibili.

 

Pelle sensibile e allergica: precauzioni

 

Tutte le pelli sensibili ma anche quelle allergiche reagiscono subito all'ambiente, motivo per cui è sempre sconsigliato esporsi al sole, soprattutto se senza una crema protettiva, di modo che la pelle sia ben protetta.

 

I consigli di Farmawinner

 

Noi di Farmawinner abbiamo pensato a delle creme solari adatte alla vostra pelle sensibile, ecco quali:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...