Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Prodotti contro la puntura di zanzara o di insetti

Prodotti contro la puntura di zanzara o di insetti

L’estate è sinonimo di benessere, di relax e di vacanza, ma può portare con sé delle scocciature; una di queste riguarda la fastidiosissima puntura delle zanzare. Proprio per tale motivo sono stati realizzati molti prodotti anti insetto, si tratta di repellenti che non arrecano problemi alla pelle. Farmawinner ha pensato a delle soluzioni per voi.

30/06/2021 12:50:00 | Farmawinner

Capita di essere punti da una zanzara, in quel momento avremo dei fastidi quali prurito, bruciore e arrossamento. Ciò avviene perché la zanzara succhia il sangue e rilascia la sua saliva, anestetizzando la zona colpita e consentendo al sangue di restare fluido.  Da esso le zanzare prelevano le proteine e le sostanze nutritive di cui necessitano e costringono il nostro corpo a reagire con il prurito e il bruciore.

 

Cosa non si deve fare in caso di puntura di zanzara

 

Prima di ogni cosa evitare di grattarsi. Sicuramente sarà difficile resistere, ma se si va a grattare il pomfo, una volta che sarà sfregato, andremo a favorire proprio il prurito. Non incidere lo stesso pomfo con unghie, applicando dell’alcool o dell’ammoniaca sulla pelle, questo rischia di irritare ancora di più la zona colpita.

 

Cosa fare dopo una puntura di zanzara

 

Una cosa che risulta davvero utile da fare subito è quella di applicare delle creme, ma anche delle pomate che siano con oli essenziali o a base di corticosteroidi, in modo che possano esercitare l’attività antinfiammatoria. Potrete anche alleviare il dolore con un impacco di acqua fredda o con del ghiaccio da avvolgere in un panno, senza il contatto diretto con la pelle. Ciò si fa perché il freddo stringe i vasi sanguigni e aiuta a bloccare la diffusione delle tossine che vengono trasmesse dalle zanzare.

 

I consigli di Farmawinner

 

Noi di Farmawinner abbiamo pensato a dei prodotti contro le zanzare, ecco quali:

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...