Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Pasta cambio neonati: ecco perché e come sceglierla

Pasta cambio neonati: ecco perché e come sceglierla

La pasta cambio favorisce il benessere del bambino. Vediamo di cosa si tratta con Farmawinner

13/11/2022 18:11:00 | Farmawinner

Delicata e morbida, la pelle dei neonati va protetta ogni giorno dalle fonti di irritazione. Tra queste rientra senza dubbio il pannolino, il cui utilizzo è una costante dei primi mesi di vita. In effetti, il pannolino può sfregare le parti intime del piccolo, o costituire la sede di umidità e ristagni fecali. In alcuni casi, la detersione con saponi aggressivi peggiora la situazione, favorendo la cosiddetta “dermatite da pannolino”. Questa si presenta con l’arrossamento della pelle, sebbene possa peggiorare, se non trattata, e provocare dei rash cutanei.

 

L’utilità della pasta cambio

In tale contesto, la pasta cambio è un espediente di grande utilità, dal momento che svolge diverse funzioni mirate. In particolare, essa protegge la pelle dall’umidità, pur idratandola. Grazie ai suoi componenti, la pasta cambio agisce inoltre da lenitivo ed emolliente, prevenendo e alleviando rossori e irritazioni. Tra i principi attivi in questione compaiono, molto spesso, l’ossido di zinco e l’olio d’oliva, ma anche il pantenolo e la calendula.

 

Quale pasta cambio scegliere

Una pasta cambio di buona qualità si compone dei principi attivi in buone percentuali, mentre non contiene profumi o sostanze potenzialmente dannose, come parabeni e/o petrolati. Vediamo, di seguito, gli interessanti suggerimenti di Farmawinner:

 

Marco Viti Linea Benessere Bambino Pasta Di Hoffmann Trattamento Lenitivo 200 ml: la Pasta Hoffmann si compone di olio d’oliva e ossido di zinco, ed è appositamente creata per il cambio del pannolino. In particolare, essa agisce in modo benefico sulla pelle arrossata, svolgendo un’azione lenitiva sulle irritazioni. In modo rilevante, questo prodotto previene gli arrossamenti e le dermatiti che possono colpire le parti intime del neonato. L’applicazione della pasta va effettuata al momento del cambio, dopo un’accurata detersione, e massaggiando delicatamente tra le pieghe della pelle.

Bepanthenol Linea Bambini Sensiderm Crema Lenitiva Pelli Sensibili 50 g: Bepanthenol Sensiderm Crema è una formulazione dedicata ai più piccoli. Si tratta di un prodotto privo di cortisone, a base di pantenolo e lipidi lamellari, e favorente il ripristino della barriera cutanea. Nel complesso, la crema idrata e lenisce la pelle del bambino, alleviando rossori e pruriti che si associano a dermatiti o altre irritazioni. Per un utilizzo efficace, è consigliabile applicare una piccola quantità di crema sulla pelle asciutta e detersa del piccolo. Se necessario, l’applicazione può ripetersi più volte al giorno.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...