Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Microcircolo: come stimolarlo per dire addio alle gambe pesanti

Microcircolo: come stimolarlo per dire addio alle gambe pesanti

Un microcircolo poco efficiente si ripercuote sul benessere delle gambe. Come agire? Ecco i consigli di Farmawinner

18/11/2022 23:23:00 | Farmawinner

Coinvolgendo i piccoli vasi sanguigni, ovvero i capillari, le arteriole e le venule, il microcircolo è la componente del sistema circolatorio implicata negli scambi gassosi e nutritivi a livello dei tessuti periferici, nonché nella rimozione delle sostanze di scarto. Talvolta, la funzionalità del microcircolo può intaccarsi, contribuendo alla spiacevole sensazione di pesantezza agli arti inferiori.

 

Microcircolo inefficiente: le cause

Le cause di un microcircolo poco funzionante sono molteplici, coinvolgendo diversi aspetti della persona. Tra questi si collocano la predisposizione familiare, le fluttuazioni ormonali e l’invecchiamento, ma anche lo stile di vita, le abitudini alimentari e i fattori ambientali. Svolgere un lavoro sedentario, ad esempio, partecipa al problema, così come le ore trascorse in piedi in modo continuativo. Il sovrappeso e il tabagismo costituiscono fattori causali aggiuntivi, allo stesso modo di un torrido caldo estivo. In altri casi, la compromissione del microcircolo può correlarsi ad alcune condizioni patologiche, come l’insufficienza renale e il diabete.

 

Gambe pesanti e microcircolo: i prodotti

Laddove il parere del medico risulti a favore, è possibile intervenire sul microcircolo con alcune formulazioni. Vediamo, a tal proposito, i prodotti consigliati da Farmawinner:

 

Daflon 120Cpr Riv 500Mg: Daflon è un medicinale in compresse a base di diosmina e flavonoidi espressi in esperidina. Il suo utilizzo si rende utile in caso di sintomi da insufficienza venosa, fragilità capillare e crisi emorroidarie acute. Le posologie del prodotto, in ogni caso, possono variare a seconda del problema da trattare. Per i dettagli sulle modalità di utilizzo, sulle avvertenze e sugli effetti avversi, si rimanda al foglietto illustrativo presente nella scatola.

Arkocapsule Linea Circolazione Ippocastano Integratore Alimentare 45 Capsule: il prodotto in questione è un integratore alimentare finalizzato al benessere delle gambe. Componendosi di polvere di corteccia di ippocastano (titolata all’1,5% in esculoside), questa formulazione favorisce la normale funzionalità del microcircolo. In modo rilevante, il prodotto non va assunto in gravidanza o in età infantile. In ogni caso, è buona norma attenersi alle istruzioni fornite dalla casa produttrice.

Named Linea Circolazione Cor-Balance Integratore Alimentare 16 Flaconcini: questo integratore contiene estratti vegetali di baobab, aglio e biancospino, vantando principi attivi funzionali alla salute cardiovascolare. Gli estratti di melissa, d’altro canto, conferiscono alla formulazione proprietà antiossidanti. Per un utilizzo sicuro ed efficace del prodotto, è importante consultarne le istruzioni apposite.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...