Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Meteorismo che noia: sintomi, cause e rimedi

Meteorismo che noia: sintomi, cause e rimedi

I consigli di Farma Winner per affrontare e superare i problemi di meteorismo e dire finalmente addio al gonfiore addominale.

01/02/2022 20:45:00 | Farmawinner

Quando si parla di meteorismo si evidenzia la problematica del passaggio di gas all’interno del tratto gastro-intestinale. Bisogna però sottolineare che questo processo è del tutto naturale, il problema si manifesta quando la quantità di gas è eccessiva. In tal caso il soggetto inizia a soffrire di alcuni disagi come crampi addominali, sensazione di pesantezza intestinale e gonfiore. Questo è il meteorismo: come risolvere? Ecco i consigli di Farma Winner.

 

Meteorismo: cause

Le cause che generano meteorismo possono essere diverse. La più comune è l’ingestione di aria mentre ci si alimenta, problema che si può sistemare mangiando lentamente e masticando accuratamente. Da non sottovalutare anche la tipologia di cibi che compongono la propria alimentazione: laddove c’è elevata presenza di fibre, come per esempio nei cavoli o nei fagioli, aumenta il rischio di soffrire di meteorismo.

Esistono anche cause secondarie che possono determinare il meteorismo, tra queste evidenziamo l’intolleranza al lattosio, la celiachia, il prolungato utilizzo di antibiotici, la stipsi e la sindrome del colon irritabile. Altre cause possono essere alcune abitudini scorrette, come l’idratazione affidata a bevande gassate.

 

Come superare il meteorismo?

E’ possibile ridurre l’impatto dei disagi da meteorismo regolando alcune abitudini quotidiane, con un occhio particolare alla propria alimentazione. Ecco nel dettaglio alcuni consigli:

  • Ridurre l’apporto di cibi che favoriscono la produzione di gas come i cavoli, il mais, i legumi e i fagioli. Il consiglio è di comunque non eliminare questi importanti alimenti.
  • Evitare dolcificanti di natura artificiale
  • Evitare gomme da masticare
  • Evitare bevande gassate

 

Rimedi per il meteorismo: i consigli di Farma Winner

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...