10%
di sconto extra se acquisti prima di

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Mascherine FFp2 perché sono il miglior dispositivo contro contagio Covid

Mascherine FFp2 perché sono il miglior dispositivo contro contagio Covid

Ad oggi le mascherine FFP2 sono il dispositivo di protezione più efficace contro la trasmissione da Covid. Ecco cosa c’è da sapere.

25/01/2022 18:18:00 | Farmawinner

Il mondo è ancora alle prese con la pandemia da Coronavirus e, oltre al distanziamento sociale e l’utilizzo di gel igienizzanti mani, è diventato fondamentale indossare le mascherine, meglio se FFP2, che assicurano una maggiore protezione. Vediamo perché è così efficace.


L’importanza delle mascherine FFP2

L’infezione da Covid si diffonde principalmente per via aerea e l’unico modo che conosciamo per evitare il contagio è indossare correttamente le mascherine. Attualmente quelle più efficaci sono le mascherine FFP2, dotate di un enorme potere filtrante, in grado di impedire la trasmissione di microrganismi alle persone vicine e all’ambiente, proteggendo anche chi le indossa dal rischio di essere infettati da persone o dall’ambiente circostante.

Numerosi studi attestano che le mascherine FFP2 riducono del 90% la possibilità di contagio, mentre i dispositivi chirurgici FFP1 lasciano passare il 20% del flusso di aerosol disperso in aria.


Quando indossare le mascherine FFP2 

Fino a qualche settimana fa l’utilizzo delle mascherine FFP2 era rivolto a chi operava in ambienti ad alto rischio, come personale medico, scolastico e chi svolgeva attività a contatto con il pubblico.

Con la diffusione dell’ultima variante, caratterizzata da una maggiore trasmissibilità e dalla capacità di eludere le difese immunitarie, è diventato obbligatorio indossare le mascherine FFP2 in una serie di situazioni a rischio affollamento e con ricambio d’aria limitato, come:

  • Spettacoli pubblici al chiuso o all’aperto, concerti e cinema
  • Accesso a voli, navi, traghetti, treni, autobus

Poiché la nuova variante si trasmette più facilmente, diventa logico utilizzare dispositivi di protezione con una maggiore capacità di filtraggio.

Le mascherine FFP2 sono monouso e vanno indossate per un massimo di 7-8 ore consecutive.

Le migliori mascherine FFP2 secondo Farmawinner

Le mascherine FFP2 hanno un alto potere filtrante in uscita e verso chi le indossa, rispetto a quelle chirurgiche che arrivano a un massimo del 20% in ingresso. Facili da reperire e indossare, possono essere acquistate anche sul sito di Farmawinner. Tra i modelli consigliati presenti in piattaforma:

Mascherina FFP2 YD-002 dispositivo di protezione individuale in 5 strati per la protezione da Covid.

Supval Mascherina FFP2 Adulti Mascherina di tipo FFP2, protegge dalla trasmissione di fluidi, assicurando eccellente traspirabilità.

Fen Garments Rosa Respiratore FFP2 5 Strati Mascherina monouso filtrante di tipo FFP2, in 5 strati, igienizzata con azoto.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...