10%
di sconto extra se acquisti prima di

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Labbra secche e screpolate: come risolvere?

Labbra secche e screpolate: come risolvere?

Freddo, caldo, alimentazione e prodotti sbagliati portano le labbra a secchezze e screpolature. Ecco i consigli di FarmaWinner per curare le labbra con i prodotti Massigen

27/10/2021 14:57:00 | Farmawinner

Massigen: benessere a 360°

Massigen è un brand appartenente al gruppo Marco Viti Farmaceutici.  che Si occupa del benessere a 360° e la sua mission principale è studiare prodotti che possano sostenere la salute sia nel campo della cosmetica che dell’integrazione alimentare.

Tra i numerosi campi d’azione di Massigen spicca l’attenzione verso la cura delle labbra, riferendosi soprattutto a chi necessita di un supporto contro screpolature e secchezza nel periodo invernale.

 

Labbra secche: le cause

Sono diverse le cause che portano le labbra a seccarsi. Per comprendere a fondo le motivazioni dobbiamo analizzare a livello anatomico la costituzione delle labbra. Nello specifico queste sono formate da due superfici, quella esterna costituita dall’epitelio ricco di cheratina e quella interna che è ricca di mucosa.

Questa doppia struttura resistente si differenzia però dal resto del corpo, presentandosi meno schermata e priva di ghiandole sudoripare. Cosa significa? Semplice, che non essendoci il classico film protettivo contro gli agenti esterni è molto difficile che riesca a mantenere l’idratazione, soprattutto nel periodo invernale.


Come curare le labbra secche e screpolate?

Tra i prodotti Massigen spicca lo Stick labbra nutriente, ideale per proteggere e nutrire le labbra grazie al burro di karitè, sostanza in grado di proteggere al meglio da agenti esterni come sole, vento, freddo e smog. Questo prodotto è particolarmente indicato per chi passa molto tempo all’esterno o pratica sport invernali.

 

Altra soluzione di Massigen particolarmente indicata per le labbra secche è lo Stick Labbra Anti Age Anti Ox. Si tratta di un trattamento nutriente, ricco di Vitamina A, C ed E, utili per contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento delle labbra.

 

Altro problema molto frequente oltre la secchezza è rappresentato dalla screpolatura delle labbra, solitamente dovuta all’esposizione esterna in condizioni di temperature rigide. La manifestazione estetica della screpolatura è la comparsa di piccole lesioni, molto dolorose e fastidiose. Per la cura delle labbra screpolate si necessita di prodotti in grado di proteggere e contestualmente mettere in campo un’azione riparatrice. Massigen ha studiato per questo obiettivo lo Stick Labbra Riparatore con Rosa Mosqueta, un prodotto pensato per svolgere allo stesso tempo un’azione rigenerante ed elasticizzante.

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...