Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

La dentizione nei neonati: quando inizia, quali problemi crea e come curarla

La dentizione nei neonati: quando inizia, quali problemi crea e come curarla

La dentizione decidua, o da latte, compare per la prima volta intorno ai 6-8 mesi e termina verso i tre anni di vita. I fastidi che provoca al piccolo possono essere limitati attraverso l’utilizzo di specifici gel dentizione. I consigli di Farmawinner.

24/11/2021 09:43:00 | Farmawinner

La dentizione dei neonati è uno dei problemi che affligge i genitori. Inizia a mostrarsi nei primi mesi di vita del bambino e si completa intorno al terzo anno. Il dolore, spesse volte associato alla dentizione, non ha un’evidenza scientifica per essere attribuito a tale condizione. Tuttavia, l’eruzione dei dentini può causare fastidiose sintomatologie. Un rimedio efficace è quello di avvalersi di specifici prodotti, come i gel dentizione, utili ad alleviare le gengive arrossate e gonfie. Farmawinner suggerisce i migliori prodotti.

 

Le tappe della dentizione neonati

La dentizione decidua, o “da latte”, si presenta intorno ai 6-8 mesi. Seppure inizi il suo processo di formazione già al 3°-4° mese di gravidanza, spunta nei primi mesi di vita del bambino e prosegue, a seconda dei casi, fino al terzo anno. I dentini da latte sono 20, 10 per ogni arcata: 4 incisivi, 4 molari e 2 canini. La dentizione permanente, invece, fa capolino tra i 6 e i 12 anni, quando quella decidua inizia a cadere.

Come asserito, la comparsa della dentizione decidua può variare da bambino a bambino, per tale ragione, non ci si deve allarmare se il piccolo mostra una dentizione irregolare rispetto a quella standard.

 

Quali sintomi provoca la dentizione neonati e cosa fare?

Durante l’insorgenza della dentizione, nella maggior parte delle volte, si presentano i seguenti sintomi:

  • Gengive arrossate o gonfie.
  • Scialorrea, o salivazione abbondante.
  • Calo dell’appetito
  • Irritabilità
  • Insonnia
  • Febbre e diarrea

Esistono dei rimedi efficaci per contrastare i normali fastidi e alleviare le gengive del bambino: i massaggiagengive dal contenuto refrigerante e i gel dentizione che formando una pellicola protettiva, offrono sollievo contro i sintomi. I migliori prodotti secondo Farmawinner:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...