Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Integratori per il colesterolo e la regolarità cardiaca: cosa sapere

Integratori per il colesterolo e la regolarità cardiaca: cosa sapere

Il colesterolo alto rappresenta il nemico d’eccellenza per la salute del cuore e la regolarità cardiaca. Farma Winner consiglia i migliori integratori colesterolo

30/04/2022 18:46:00 | Farmawinner

Il colesterolo alto è il principale fattore di rischio per le malattie cardiovascolari; infatti, un eccesso di colesterolo cattivo (LDL) può ostruire le arterie aumentando di conseguenza il rischio di ictus o infarti. L’attività fisica, una corretta alimentazione e gli integratori multi azione equilibranti sono le migliori strategie per mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo LDL.

Ipercolesterolemia e regolarità cardiaca

Quando i livelli di colesterolo cattivo sono più alti di quello buono, che viene identificato con la sigla HDL, si entra in ipercolesterolemia. Il colesterolo alto, tuttavia, non porta a dei sintomi diretti ecco perché deve essere sempre tenuto sotto controllo tramite delle analisi del sangue.

Il colesterolo può essere anche causa di aterosclerosi, cioè una condizione patologica che attacca le pareti delle arterie; questo porta alla formazione di ateromi, ovvero placche costituite principalmente da colesterolo e materiale fibroso. Questa patologia porta alla formazione di placche aterosclerotiche che causano un restringimento delle arterie e la conseguente diminuzione del flusso sanguigno.

Perché assumere gli integratori colesterolo

L’ipercolesterolemia può trovare origine dalla cattiva alimentazione e dall’eccessivo consumo di grassi. Tuttavia, ci sono anche altri fattori che influenzano i livelli di colesterolo nel sangue e di conseguenza anche la regolarità cardiaca.

Tra i fattori scatenanti ci sono anche:

  • obesità e sovrappeso;
  • vita sedentaria;
  • malattie metaboliche.

L’ipercolesterolemia può essere sia lieve che familiare e cioè di origine genetica, dovuta a una malformazione cromosomica. In questi casi i livelli di colesterolo tendono ad aumentare in giovane età anche in presenza di uno stile di vita sano.

Ad ogni modo è possibile prevenire le problematiche causate dal colesterolo seguendo una dieta sana, riducendo il consumo di alcol, evitando il fumo e facendo regolarmente attività fisica.

Integratori multi azione riequilibranti per il colesterolo

Esistono diversi integratori colesterolo creati appositamente per ridurre il colesterolo nel sangue e sono principalmente composti da riso rosso fermentato e fitosteroli. Farma Winner consiglia i migliori integratori colesterolo.

 

Unifarco Lfp Colesttab: Integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, astaxantina, policosanoli e coenzima Q10. Contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue.

Marco Viti Farmaceutici Omega 3 Multiazione: Integratore alimentare che contiene EPA e DHA che contribuiscono alla normale funzionalità cardiaca.

Unifarco Lfp Omega 3: Integratore alimentare con acidi grassi Omega-3 che contribuiscono alla normale funzione cardiaca.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...