Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Integratori immunostimolanti: perché sono utili all’organismo

Integratori immunostimolanti: perché sono utili all’organismo

Gli integratori immunostimolanti sollecitando l’azione del sistema immunitario, aumentano la capacità dell’organismo di contrastare gli attacchi esterni. Di seguito i suggerimenti di Farmawinner utili a scegliere i migliori integratori immunostimolanti.

29/10/2021 18:10:00 | Farmawinner

Durante i cambi di stagione, soprattutto quella invernale, può verificarsi una diminuzione delle difese immunitarie. A conseguenza di tale problematicità, gli agenti patogeni – interni ed esterni – colpiscono l’organismo causando malattie e infezioni. È dunque importante che il sistema di difesa possa assurgere alla sua funzione e proteggere l’organismo. In particolare, nei mesi più freddi, a causa del calo difensivo, il corpo è soggetto a raffreddori e influenze. Gli integratori immunostimolanti sono un’ottima soluzione: elevano le difese immunitarie.

 

Quali sono le funzioni degli integratori immunostimolanti 

Gli integratori immunostimolanti sono sostanze naturali utili a migliorare la risposta immunitaria e aumentare la resistenza dell’organismo. La funzione principale, dunque, è importante sia nella prevenzione che nell’azione diretta contro determinate patologie. Eccon alcune: infezione batterica o virale, condizioni di immunodeficienza primaria (presente dalla nascita) e secondaria (ad esempio, dovuta al tumore).

Il compito del sistema immunitario consiste nel riconoscere gli agenti estranei e attivare repentinamente i meccanismi di difesa. Una volta innescati, infatti, eliminano le aggressioni causate da virus e batteri. Tuttavia, quando le difese non sono sufficienti, è necessario assumere gli integratori immunostimolanti. Queste sostanze inducono alla produzione degli anticorpi e alla stimolazione dei globuli bianchi. Grazie agli estratti naturali di cui sono composti – vitamine, minerali e sostanze di origine vegetale – apportano i nutrienti essenziali per le difese immunitarie. Gli integratori immunostimolanti vanno assunti soprattutto in previsione del periodo invernale, ma anche prima di ogni cambio di stagione. Per una maggiore efficacia, inoltre, è utile seguire i cicli di trattamento riportati sui fogli illustrativi dei prodotti.

 

 

Le indicazioni di Farmawinner: i migliori integratori immunostimolanti

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...