Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Integratori alimentari: cosa sono, a cosa servono e quando utilizzarli

Integratori alimentari: cosa sono, a cosa servono e quando utilizzarli

Gli integratori alimentari possono rendersi utili in diversi contesti: vediamo di cosa si tratta con Farmawinner

07/01/2023 10:50:00 | Farmawinner

Il settore farmaceutico vanta una cospicua produzione di integratori alimentari, intesi come formulazioni mirate al completamento della normale alimentazione. A tal proposito, essi si presentano in capsule, compresse, polveri o soluzioni liquide, variando nella relativa composizione a seconda delle finalità. Si tratta, in ogni caso, di prodotti altamente regolamentati, da utilizzare previo parere medico.

Cosa contengono gli integratori alimentari

In linea generale, tali formulazioni contengono quantità concentrate e ben definite di componenti nutritivi. Questi sono per lo più rappresentati da vitamine e sali minerali, sebbene non manchino integratori di aminoacidi, prebiotici, probiotici, acidi grassi essenziali ed estratti vegetali. Molto spesso, una singola formulazione contiene più componenti che agiscono in sinergia.

Quando utilizzare gli integratori alimentari

Per definizione, questi prodotti sono utili nel sopperire alle eventuali e documentate carenze nutrizionali, nonché a incrementare l'apporto di determinati nutrienti in tutti i casi di aumentato fabbisogno. Nel complesso, essi partecipano al benessere della persona, purché vengano utilizzati nel modo più adatto. Questo significa che è bene desistere dal "fai da te", e affidarsi ai consigli mirati di un professionista della salute. È importante, in tale contesto, evitare integrazioni inutili o persino dannose.

I prodotti consigliati

Introdotti alcuni cenni generali sugli integratori, passiamo ai suggerimenti concreti di Farmawinner:

Marco Viti Farmaceutici Dailyvit Multigummy Caramelle Gommose: realizzato per i bambini (4 - 14 anni), questo prodotto è strutturato in caramelle gommose all'aroma di frutta (mela, arancia, limone e fragola). Si tratta di un integratore multivitaminico, senza dubbio utile in caso di scarso apporto alimentare delle vitamine o di un aumentato fabbisogno. Nello specifico, la formula apporta vitamine A, C, E, B6, B12, D3, PP, acido folico e D-Biotina, e va assunta nelle quantità massime di due caramelle al giorno. Ai fini di una buona conservazione, il flacone va tenuto in un luogo privo di umidità, fresco e al riparo dai raggi solari.

Linea Tonici Multivitaminici Ginseng Eleuterococco Integratore 10 Flaconcini: componendosi di carnitina ed estratti vegetali di eleuterococco, guaranà e ginseng, questo integratore in flaconcini costituisce un ottimo supporto in caso di stanchezza psico-fisica e stress. Nel complesso, la formula vanta potenzialità tonico-adattogene ed è utile per il ripristino delle energie. Per quanto concerne le posologie, le controindicazioni e tutte le altre informazioni sul prodotto, si rimanda alle istruzioni fornite dalla casa produttrice.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...