Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Insonnia: come superarla con gli integratori?

Insonnia: come superarla con gli integratori?

L’insonnia rappresenta un disturbo del sonno e la relativa difficoltà ad addormentarsi. Farma Winner consiglia i migliori integratori per il sonno

30/04/2022 18:46:00 | Farmawinner

Sono diversi i fattori che portano alla problematica dell’insonnia. Questa è direttamente collegata a cattive abitudini come, ad esempio, andare a letto ad orari sempre diversi, dormire troppo durante la giornata o mangiare alimenti difficili da digerire. L’insonnia può insorgere anche a causa di disturbi ambientali, come l’uso di apparecchi elettronici prima di addormentarsi e l’abuso di alcuni farmaci.

Quali sono le cause dell’insonnia?

La problematica dell’insonnia porta un disturbo del sistema nervoso dipeso da stress, ansia e depressione. L’insonnia coinvolge il sistema dell’attenzione e tiene occupata la mente della persona che ne soffre, impedendogli di trovare il sonno in maniera naturale.

Le condizioni che generano l’insonnia molto spesso non vengono prese in considerazione, tuttavia lo stress, e soprattutto l’ansia, ne sono i principali responsabili generando di conseguenza disturbi notturni difficili da gestire.

Sonno difficile: i diversi tipi di insonnia

L’insonnia da stress coinvolge principalmente lo stato emotivo precedentemente indebolito da stress o da ansia. Questo porta le persone a rimanere con un pensiero fisso in mente e di conseguenza a un sonno difficile.

I soggetti ansiosi tendono a trovare fatica e difficoltà con le fasi iniziali del sonno. L'insonnia causata dall’ansia causa un turbine di pensieri ed emozioni principalmente generate da tutto ciò che non si conosce.

Molto spesso questa tipologia di insonnia viene anche riscontrata in soggetti che soffrono di ansia da prestazione.

L’insonnia da depressione, invece, trova riscontro anche negli stati depressivi più leggeri. Il diretto collegamento tra depressione mascherata e insonnia è dato da una condizione del cervello che non riesce a svolgere le sue normali attività.

Integratori per il sonno: il rimedio all’insonnia

Il metodo migliore per contrastare l’insonnia è quello di sfruttare i meccanismi del nostro stesso organismo. Farma Winner consiglia i migliori integratori per il sonno e per il sonno difficile.

 

Laila Capsule Molli: Integratore per il sonno di origine vegetale indicato per il sollievo dei sintomi d’ansia lieve e per favorire il sonno.

Bios Line Vitacalm Melatonina Sublinguale: Integratore per il sonno con melatonina ed olio essenziale di melissa. La melatonina regola il sonno, la melissa ha un’azione rilassante e distensiva.

Vemedia Pharma Linea Sonno e Relax Melatonina: Melatonina DISPERT è un integratore alimentare a base di melatonina pura, con vitamine B3 e B6; studiato per migliorare la qualità del riposo notturno.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...