Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

I migliori prodotti solari per una protezione efficace della pelle

I migliori prodotti solari per una protezione efficace della pelle

I solari sono indispensabili per proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. Ma quali sono i prodotti migliori?

07/07/2023 15:11:00 | Farmawinner

L'estate è ormai arrivata e con essa il desiderio di abbronzarsi e godersi il sole. Ma per farlo in modo sicuro e responsabile, è necessario utilizzare dei prodotti solari adeguati, che siano in grado di difendere la pelle dalle radiazioni ultraviolette, responsabili di scottature, eritemi, macchie, invecchiamento precoce e, nei casi più gravi, tumori cutanei. In questa guida vedremo come scegliere i migliori prodotti solari.

Solari: caratteristiche

I solari sono prodotti cosmetici che contengono filtri chimici o fisici che riducono l’assorbimento della radiazione solare da parte della pelle. I solari si distinguono in base al fattore di protezione solare (SPF), che indica il livello di protezione offerto dal prodotto. Si consiglia di scegliere il solare più adatto al proprio fototipo di pelle e di applicarlo in modo omogeneo e frequente durante l’esposizione al sole. Inoltre, si raccomanda di usare prodotti specifici per il viso e per il corpo, in quanto la pelle del viso è più delicata e richiede una maggiore cura.

I prodotti Unifarco

Tra i tanti prodotti solari disponibili sul mercato, vogliamo segnalarvi quelli della marca Unifarco, una società cooperativa di farmacisti preparatori che offre prodotti di qualità e sicurezza per la salute e la bellezza della pelle. Tra i prodotti Unifarco dedicati alla protezione solare troviamo:

Lfp Sol Latte Baby 50+: è un latte solare ad alta protezione, specifico per la pelle delicata dei bambini. Ha una texture ultra leggera e resistente all’acqua. Contiene filtri solari fotostabili e sicuri, senza profumo, coloranti, alcool e parabeni.

Spray Fresco SPF 50+: è uno spray solare ad alta protezione, ideale per la pelle del corpo. Ha una texture ultra leggera e rinfrescante, che si assorbe rapidamente senza ungere. È formulato senza l'aggiunta di profumo, coloranti, alcool o parabeni, e contiene filtri solari fotostabili e sicuri.

Latte Corpo SPF 30: è un latte solare a media protezione, adatto alla pelle del corpo. Ha una texture leggera e confortevole, che si stende facilmente senza lasciare residui. Non contiene profumo, coloranti, alcool o parabeni ed è arricchito con filtri solari fotostabili e sicuri.

Latte Corpo 50+: è un latte solare ad alta protezione, indicato per la pelle del corpo sensibile o allergica. Ha una texture leggera e confortevole, che si stende facilmente senza lasciare residui. È formulato senza profumo, coloranti, alcool e parabeni e contiene filtri solari fotostabili e sicuri.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...