Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Fermenti lattici: come ripristinare il benessere intestinale

Fermenti lattici: come ripristinare il benessere intestinale

Diete non equilibrate e stress possono mettere a dura prova il tuo intestino con un disequilibrio della microflora batterica che porta a disturbi e patologie. Torna al benessere con i fermenti lattici

03/09/2022 10:05:00 | Farmawinner

Benessere dell’organismo che sempre più spesso dipende direttamente dalla salute intestinale. Può però accadere che la microflora batterica dell’intestino sia vittima di alterazioni, con conseguente comparsa di disordini e fastidi. Scopri come curarli con l’apporto dei fermenti lattici vivi.

 

Microflora batterica intestinale alterata: sintomi e cause

Il pensiero comune ci ha spesso abituati ad intendere i batteri come patogeni per l’organismo, capaci di aprire la strada all’insorgenza di malattie. Non del tutto vero, visto che la microflora batterica intestinale vive perfettamente in simbiosi con tale organo ed è fondamentale per proteggerlo dall’attacco di virus esterni. Per diversi motivi può però accadere che proliferi a dismisura, causando disturbi quali infiammazioni e irritazioni gastrointestinali. Ecco le principali cause di disfunzione:

  • Stress e cambiamento di abitudini.
  • Traumi fisici e malattie.
  • Cattiva alimentazione: nella scelta dei cibi, pasti abbondanti, rapidi e poco masticati.
  • Poco movimento e vita troppo sedentaria.
  • Abuso di farmaci quali analgesici, lassativi, sonniferi, antidepressivi.

 

Tornare al benessere intestinale con l’aiuto dei fermenti lattici

La temporanea alterazione della microflora batterica intestinale può essere risolta seguendo in primis uno stile di vita sano, fondato su regime alimentare ricco, ma equilibrato e senza eccessi, e regolare esercizio fisico. Laddove ciò non dovesse bastare, possono rivelarsi utili le proprietà degli integratori alimentari di fermenti lattici vivi. Si tratta di sostanze già contenute in alcuni cibi, che introdotte nel corpo umano in maggiori quantità, aumentano i loro effetti benefici sulla salute. Regolarizzano la funzionalità intestinale alterata riequilibrando la microflora batterica, rinforzano le difese immunitarie dell’organismo, prevengono e curano stipsi o diarrea, riducono gonfiore e dolore addominale, agendo anche su flatulenze ed eruttazioni.

 

I migliori integratori di fermenti lattici per la regolarità e il benessere intestinale: i consigli di Farma Winner

I migliori integratori alimentari con fermenti lattici vivi per il benessere intestinale, come da selezione di Farma Winner:

Sofar Linea Intestino Sano Enterolactis Integratore Fermenti Lattici 12 Fiale: integratore di fermenti lattici vivi, per la salute e il benessere dell’intestino. Riequilibra la microflora alterata.

Sofar Linea Intestino Sano Enterolactis Integratore Fermenti Lattici 30 Capsule: integratore di fermenti lattici vivi, per la salute e il benessere dell’intestino. Arricchisce la microflora batterica intestinale di “batteri buoni”, previene da infezioni, migliora il transito digestivo.

Prolife Enzimi Integratore Alimentare di Fermenti Lattici 30 Capsule: integratore con fermenti lattici vivi e vitamine del gruppo B, per l’equilibrio della flora batterica intestinale.  

Sofar Linea Intestino Sano Enterolactis Integratore Fermenti Lattici 20 Capsule: integratore di fermenti lattici vivi, riordina la flora batterica intestinale, ostacola lo sviluppo di microorganismi dannosi, previene dalle infezioni e migliora il transito digestivo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...