Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Emorroidi: cause e rimedi

Emorroidi: cause e rimedi

Le emorroidi fanno parte del canale rettale e la loro presenza in condizioni normali non viene avvertita, tuttavia, il gonfiore puņ generare fastidio o patologie. Farmawinner consiglia i migliori prodotti per le emorroidi

31/03/2022 16:15:00 | Farmawinner

Le emorroidi sono dei morbidi cuscinetti di tessuto posti al termine del canale rettale, contribuiscono e regolano i meccanismi di mantenimento e continenza dell’evacuazione. L’infiammazione delle vene emorroidali può portare all’insorgere di patologie emorroidarie che causano la fuoriuscita dei cuscinetti di tessuto all’esterno del retto e il conseguente prolasso della mucosa rettale.

L’infiammazione e la fuoriuscita delle emorroidi sono problematiche comuni che possono interessare sia i cuscinetti interni che quelli esterni. In alcuni casi si possono formare anche dei grumi di sangue che amplificano il dolore.

Le cause dell’infiammazione delle emorroidi

Le cause dell’infiammazione delle emorroidi sono svariate e tutte collegate al prolasso delle strutture dell’apparato rettale che spinge le emorroidi all’esterno. Queste ultime tendono così ad infiammarsi e a gonfiarsi troppo; il seguente sforzo prodotto dalla defecazione può inoltre causare la rottura e il conseguente sanguinamento.

Tra le cause principali dell’infiammazione delle emorroidi ci sono:

  • stipsi cronica
  • sforzi eccessivi
  • sedentarietà
  • gravidanza
  • predisposizione familiare

I sintomi delle emorroidi

I sintomi delle emorroidi sono abbastanza comuni, ma possono differire per intensità di dolore. Tra questi:

  • dolore, soprattutto durante la defecazione
  • perdita di sangue dopo la defecazione
  • prurito
  • gonfiore nella zona dl retto
  • perdita anomala di feci.

Rimedi per le emorroidi

Per diminuire il rischio di infiammazione delle emorroidi è bene fare attività fisica e seguire una dieta ricca di fibre. Farmawinner consiglia i migliori prodotti per prevenire e contrastare le emorroidi.

 

Daflon 500 Mg Compresse Rivestite Con Film 60 Compresse

60 compresse per alleviare i sintomi attribuibili a insufficienza venosa e stati di fragilità capillare dovuti alle emorroidi.

Daflon 500 Mg Compresse Rivestite Con Film 30 Compresse

30 compresse per alleviare i sintomi attribuibili a insufficienza venosa e stati di fragilità capillare dovuti alle emorroidi.

Emorril 1% + 1,5% Crema Tubo 40 G

Trattamento pre o post operatorio in chirurgia anorettale di emorroidi interne ed esterne. Adatto anche alle complicanze delle emorroidi come eczemi, eritemi, ragadi, prurito o bruciore.

Proctolyn 0,1 Mg/G + 10 Mg/G Crema Rettale Tubo 30 G

Per complicanze delle emorroidi dovute a eczemi, eritemi, ragadi, prurito o bruciore e trattamenti pre o post operatori.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...