Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Come rimuovere il make up: i consigli di Farmawinner

Come rimuovere il make up: i consigli di Farmawinner

Struccarsi correttamente Ŕ fondamentale per garantire la salute della pelle ed evitare il sorgere di fastidiosi inestetismi. Ecco i consigli di Farmawinner.

13/09/2021 09:26:00 | Farmawinner

Rimuovere il trucco non è un’operazione semplice, visto che oggi il make-up è principalmente a lunga tenuta. Questo significa che il momento della rimozione del make up è di capitale importanza per mantenere la pelle sana e splendente. In primis è importante tenere in considerazione un dato importante: la notte la pelle si rigenera, quindi quando viene ostacolata dal trucco, provoca brufoli, secchezza e pelle spenta. Per questo è sempre necessario rimuovere in modo non superficiale il trucco, soprattutto prima di coricarsi, altrimenti aumenterà la proliferazione batterica sulla pelle.

 

Quali prodotti si consigliano come struccanti?

 

Per una corretta rimozione del make-up è consigliato utilizzare olio, burro e acqua micellare. Questi elementi consentono al trucco di sciogliersi in maniera rapida, anche in caso di trucco waterproof. Questo ci permette di non dover eccedere nello strofinamento delle ciglia e di evitarne la caduta, lasciando poi la pelle morbida e ben detersa. Non provocano nessuna irritazione o secchezza, non occorre nemmeno usare i dischetti e il tempo di rimozione è sostanzialmente breve.

 

Ci si può struccare con altri metodi, come il sapone?

 

E’ possibile struccarsi con il sapone, ma non si otterrebbe il risultato sperato. Questo perché la cosa più importante è riuscire a sciogliere tutto il trucco. Per struccarsi correttamente è ottimale utilizzare uno struccante con base grassa. In questo modo si riesce ad ottenere la schiuma necessaria per eliminare correttamente il make up e lasciare la pelle intatta a livello di idratazione e sensibilità.  

 

I consigli di Farmawinner

 

Ecco come eliminare in modo corretto il make up, questo grazie ai prodotti consigliati da Farmawinner:

Esi Linea ALOEDERMAL Benessere della Pelle Latte Tonico Struccante 200 ml: Latte tonico struccante ideale per detergere tutti i tipi di pelle, rimuove efficacemente le impurità;

SVR Linea Sebiaclear Acqua Micellare Purificante Detergente Struccante 400 ml: Si tratta di acqua micellare che purifica, deterge e strucca in un solo gesto;

Rilastil Linea Daily Care Olio Latte Detergente Struccante Pelli Secche 400 ml: Detergente struccante per il viso-occhi molto delicato con Burro di Karité, Omega 6, 9, Acido ialuronico e DNA sodico, adatto alle pelli sensibili, secche e molto secche;

Lierac Linea Douceur Struccante Acqua Micellare Viso Occhi Pelli Sensibili 400ml: Acqua micellare arricchita in estratti di malva e fiori di lino, dona morbidezza alla pelle.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...