Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 29,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Come perdere peso con gli integratori dopo gli eccessi estivi

Come perdere peso con gli integratori dopo gli eccessi estivi

In estate Ŕ lecito concedersi qualche peccato di gola. Ma come rimediare agli eccessi? Ecco i consigli di Farmawinner

30/09/2022 22:13:00 | Farmawinner

Nel corso delle vacanze estive, è più che facile cadere in qualche “sgarro” alimentare. Si tratta di un comportamento sano, sebbene sia preferibile imporsi dei limiti. Gli eccessi calorici ripetuti, abbinati a una ripartizione dei macronutrienti sbilanciata verso zuccheri e grassi, fanno sì che il peso corporeo aumenti, impattando sulla forma fisica. Tale tendenza viene accentuata dalla scarsa attività fisica, talvolta scoraggiata dalle temperature ambientali.

 

Tornare in forma dopo l’estate

Il primo passo per recuperare un peso-forma ideale consiste nel ripristino di uno stile alimentare equilibrato. Via libera, dunque, al consumo di proteine da fonti magre, di carboidrati complessi e di grassi “buoni”. Mai farsi mancare, ovviamente, la giusta quantità di frutta e verdura. Occorre ridurre, contestualmente, il consumo di zuccheri semplici, grassi saturi e alcol, prestando attenzione all’introito calorico complessivo. Le correzioni alimentari dovranno essere associate a una regolare e moderata attività fisica, alla quale è preferibile approcciarsi in maniera graduale. Ai fini del dimagrimento (se richiesto), è possibile impostare un lieve e temporaneo deficit calorico.

 

Gli integratori per dimagrire: un aiuto in più

Laddove mettersi “a dieta” risulti difficoltoso o poco incentivante, è possibile abbinare dei prodotti in grado di coadiuvare il processo di dimagrimento. Esistono, tra l’altro, degli integratori finalizzati al drenaggio dei liquidi in eccesso, da associare, in ogni caso, a uno stile dietetico sano. Per un’integrazione sicura, ad ogni modo, è buona norma ricorrere alla supervisione medica.

 

XLS Medical Linea Dispositivi Medici Liposinol Direct Integratore 90 Buste Oro: componendosi di fibre vegetali e organiche, questo integratore agisce con la cattura in ambiente gastrico dei grassi ingeriti. La formulazione interviene, altresì, riducendo lo stimolo dell’appetito e il desiderio di alimenti zuccherati. Il prodotto contiene componenti vegetali ed è strutturato in bustine già pronte per l’utilizzo. L’integrazione va associata a una dieta equilibrata, nonché al consumo di due litri di acqua al giorno.

Esi Diurerbe Forte Pocket Drink Melograno 24 X 20 Ml: componendosi di estratti vegetali mirati, ma anche di magnesio e potassio, questo integratore alimentare è finalizzato al buon equilibrio elettrolitico e all’eliminazione dei liquidi in eccesso. La formulazione presenta, grazie al succo ricavato dai frutti di melograno, un utile potenziale antiossidante. Strutturato in pocket drink, il prodotto è di facile utilizzo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...