Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Colesterolo alto: come prevenire e affrontare questa condizione

Colesterolo alto: come prevenire e affrontare questa condizione

L’ipercolesterolemia è una condizione che riguarda più del 20% della popolazione italiana. Come prevenire?

01/03/2022 13:27:00 | Farmawinner

Cos’è il colesterolo?

Il colesterolo è un grasso presente nel sangue e in tutti i tessuti e, a differenza di quanto si pensi, viene prodotto in gran parte dall’organismo e assunto in parte minima mediante la dieta.

In quantità fisiologiche è indispensabile per la costruzione di cellule sane ma, quando il suo quantitativo sale, si trasforma in una minaccia per l’organismo. Esso, infatti, si deposita sulle pareti dei vasi sanguigni, ne restringe il lume e ostacola il passaggio di sangue.

A seconda delle strutture molecolari (lipoproteine) che lo trasportano, il colesterolo si può distinguere in “cattivo” (lipoproteine a bassa densità, LDL) perché si deposita nei vasi, e in “buono (lipoproteine ad alta densità, HDL) che invece protegge il cuore e i vasi.

Il colesterolo, inteso come “somma di buono e cattivo”, non dovrebbe superare il valore di 240 mg/dl.

 

Perché il colesterolo aumenta?

Le condizioni associate allo sviluppo di colesterolo alto sono diverse. Tra queste, le più note sono sovrappeso, obesità, alimentazione scorretta e mancanza di attività fisica. Anche il fumo danneggia i vasi sanguigni e accelera il processo di indurimento delle arterie.

Esistono poi alcune malattie metaboliche, come il diabete, che si associano ad ipercolesterolemia.

Alcuni soggetti, infine, sono geneticamente predisposti ad alti livelli di colesterolo, si parla in questi casi di ipercolesterolemia ereditaria o familiare.

 

I rimedi naturali efficaci.

Accanto alle terapie farmacologiche tradizionali, esistono rimedi di origine vegetale estremamente efficaci nel mantenimento di livelli corretti di colesterolo nel sangue. Tra questi spiccano elementi come la Monacolina K del riso rosso fermentato, la Vitamina E e l’Olivo.

 

Farmawinner consiglia:

LOPIGLIK 20 COMPRESSE AKADEMYPHARMA, integratore alimentare naturale contenente l’estratto di Lievito rosso e la berberina, validi aiuti per il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici

LOPIGLIK PLUS 20 COMPRESSE AKADEMYPHARMA, integratore alimentare naturale contenente l’estratto di riso rosso, la berberina, il morus alba e la vitamina D, validi aiuti per il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici

CARDIOVIS COLESTEROLO 30 COMPRESSE BIOSLINE, integratore alimentare a base di Riso Rosso fermentato, Ipomea batatas, Mandarino, Coenzima Q10 e Eidrosol, per il metabolismo di trigliceridi e colesterolo

ARMOLIPID PLUS MEDA, integratore alimentare a base di sostanze naturali quali Policosanolo, Lievito Rosso e Berberina, acido folico, coenzima Q10 e Astaxantina, per il controllo del colesterolo plasmatico e di tutti i lipidi plasmatici e l’inibizione della sintesi dei trigliceridi

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...