Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Cistite: cause, sintomi e rimedi

Cistite: cause, sintomi e rimedi

Quando si ripresenta, la cistite è davvero fastidiosa! Vediamo di cosa si tratta e come porvi rimedio

31/03/2023 16:03:00 | Farmawinner

La cistite è un'infiammazione che interessa il tratto urinario e, in particolare, la mucosa della vescica, che è l'organo deputato alla raccolta delle urine. Queste ultime, a loro volta, scaturiscono dalla funzionalità filtrante dei reni.
Si tratta di un disturbo alquanto comune e assolutamente sgradevole, che può colpire chiunque, sebbene il sesso femminile ne sia maggiormente soggetto. Prevenirla e curarla è possibile, ricorrendo anche all'uso degli integratori.

Cause e sintomi della cistite

La condizione infiammatoria in questione, per lo più, è dovuta a un processo infettivo di tipo batterico, sostenuto dal microrganismo Escherichia coli. In condizioni normali, questo batterio si trova nel tratto intestinale umano, e può colonizzare, in alcuni casi, la mucosa della vescica. Quando ciò accade, la vescica si infiamma e genera i sintomi tipici dell'infezione. Il problema colpisce maggiormente le donne per una questione anatomica e viene favorito da ulteriori fattori predisponenti, che riguardano la dieta, i rapporti sessuali, le condizioni igieniche e la presenza di patologie sottostanti.
Tra i sintomi tipici spiccano la minzione frequente, difficile e dolorosa, ma anche una sensazione di tensione al basso ventre, la comparsa di sangue in tracce e una generale sensazione di spossatezza.

Come rimediare alla cistite

Per la cura e la prevenzione della cistite bisogna intervenire sull'alimentazione, bevendo acqua in abbondanza ed evitando gli alimenti zuccherati. Tavolta, il medico può prescrivere degli antibiotici e/o indicare degli integratori specifici. Vediamo, a tal proposito, gli integratori consigliati da Farmawinner:

Erbozeta Cistidep Sciroppo 150 Ml: integratore formulato in sciroppo, contenente cranberry, inulina, vitamina C e zinco pidolato (pido-Zinc®). Il prodotto è utile sia per la prevenzione che per il trattamento delle infezioni urinarie. Per le specifiche modalità di utilizzo, si rimanda al foglietto illustrativo.

Unifarco Lfp Urotab 20 Compresse: formula in compresse a base di cranberry, uva ursina e Lactobacillus fermentum. Favorisce il benessere delle vie urinarie. Consultare le istruzioni prima dell'utilizzo.

Bios Line Neocistin Pac A Urto 6 Bustine Monodose: questo prodotto in bustine apporta D-mannosio, vitamina C, quercetina e derivati vegetali di cranberry, coleus e melaleuca. La formula è utile nella fase acuta delle infezioni urinarie. Per la posologia è bene consultare le istruzioni in dotazione.

Unifarco Linea Vie Urinarie e Proposta URODefence 14 bustine: strutturato in bustine, questo integratore apporta D-mannosio, vitamina C e cranberry, per sostenere il benessere urinario e supportare le difese immunitarie. Le posologie e le modalità di utilizzo sono riportate all'interno della scatola.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...