10%
di sconto extra se acquisti prima di

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 49,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Benessere osseo nei cani: perché utilizzare gli integratori

Benessere osseo nei cani: perché utilizzare gli integratori

Hai mai pensato alla salute ossea del tuo cane? Ecco come curarla con le indicazioni di Farmawinner

27/10/2022 17:15:00 | Farmawinner

Come accade per gli umani, anche i nostri amici a quattro zampe presentano delle specifiche esigenze nutrizionali, che sono fortemente correlate alle fasi della vita, al livello di esercizio fisico e alle eventuali patologie in essere. Un aspetto importante, tra l’altro, riguarda la taglia del cane, che andrà a differenziare le caratteristiche della sua alimentazione. In linea generale, anche i cani necessitano di un corretto apporto proteico, lipidico e glucidico, nonché di un sufficiente introito di vitamine e sali minerali.

 

Crescita del cane e salute delle ossa

Per quanto concerne la salute ossea nella fase dello sviluppo, la nutrizione ricopre un ruolo essenziale, dal momento che può incidere sul benessere futuro dell’animale. L’alimentazione dovrà, in particolare, adeguarsi ai tempi ottimali di crescita, al fabbisogno proteico specifico e al corretto apporto di calcio. Pasti troppo abbondanti potrebbero determinare un accumulo di grassi in eccesso, gravando sull’apparato osseo e articolare del cane. Una dieta povera o troppo ricca di calcio, d’altro canto, può impattare sul rimodellamento osseo che si verifica durante lo sviluppo, accrescendo il rischio di condizioni patologiche correlate.

 

Gli integratori per le ossa del cane

Al fine di favorire uno sviluppo armonioso ed efficiente delle ossa, può rendersi utile ricorrere alla supplementazione di calcio, facilmente eseguibile attraverso integratori formulati per l’occorrenza. Oltre che per la crescita, questi si rendono funzionali anche in altri contesti di aumentato fabbisogno, come accade negli esemplari femmina in gravidanza o impegnati nell’allattamento dei cuccioli. L’integrazione di calcio può risultare necessaria, tra l’altro, in caso di alimentazione casalinga, che è talvolta carente nell’apporto di alcune sostanze. Ricordiamo, a tal proposito, che ciò è meno probabile nell’alimentazione con cibi pre-formulati, data la composizione ottimale dei prodotti in questione. Fermo restando il previo consulto veterinario, segue l’interessante proposta di Farmawinner:

 

Bayer Pet Linea Animali Domestici Neo Calcio AD3 Cani Integratore Polvere 200 g: Neo Calcio AD3 è un integratore in polvere finalizzato all’apporto di calcio nel cane. Il prodotto è indicato per la fase di sviluppo osseo nei cuccioli, nonché per tutte le altre condizioni di aumentato fabbisogno. In modo importante, l’utilizzo di questo integratore va associato alla normale dieta giornaliera, dal momento che non può sostituirla. Per una buona supplementazione, si rimanda, in ogni caso, alle informazioni fornite dalla casa produttrice.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...