Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Aloe vera: una pianta dalle molteplici proprietà benefiche

Aloe vera: una pianta dalle molteplici proprietà benefiche

Aloe vera: la super pianta dalle proprietà curative, depurative e cosmetiche straordinarie

04/09/2023 19:55:00 | Farmawinner

L’aloe vera è una pianta originaria delle regioni aride e tropicali, appartenente alla famiglia delle Liliaceae. È nota fin dall’antichità per le sue numerose proprietà terapeutiche, sia interne che esterne, che la rendono un vero e proprio elisir di salute e bellezza. In questo articolo vedremo quali sono i principali benefici dell’aloe vera e come utilizzarla al meglio.

L’aloe vera come depurativo e riequilibrante

Uno dei principali usi dell’aloe vera è quello di favorire la depurazione e il riequilibrio dell’organismo, grazie alla sua ricchezza di vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi e polisaccaridi. Questi ultimi sono in grado di stimolare il sistema immunitario, contrastare i processi infiammatori e migliorare la funzionalità digestiva e intestinale. L’aloe vera aiuta anche a regolare il pH del sangue, a ridurre il colesterolo cattivo e a prevenire le infezioni.

Per beneficiare di queste proprietà, si può assumere il succo puro di aloe vera, ottenuto dalla spremitura delle foglie fresche. Un prodotto di qualità è quello della linea Depurazione e Benessere di Esi, che contiene al 100% succo di aloe vera biologico, non pastorizzato e concentrato due volte attraverso il processo ReversOsmose. Si consiglia di bere 25 ml di succo al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno o prima dei pasti principali.

L’aloe vera come idratante e lenitivo

L’aloe vera è anche un ottimo alleato per la cura della pelle, grazie alla sua azione idratante, nutriente, lenitiva e cicatrizzante. Il gel di aloe vera, estratto dalla polpa delle foglie, è ricco di acqua, mucillagini, antiossidanti e fitosteroli, che aiutano a mantenere l’epidermide morbida, elastica e protetta dagli agenti esterni. L’aloe vera è utile anche per alleviare le irritazioni, le infiammazioni, le scottature, le ferite e le punture di insetti.

Per usufruire di questi benefici, si può applicare il gel puro di aloe vera sulla pelle del corpo o del viso, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. Un prodotto naturale ed efficace è quello il Gel Puro di Esi, che contiene al 100% gel di aloe vera biologico e ingredienti di origine naturale. Il gel è adatto a tutti i tipi di pelle ed è ipoallergenico.

L’aloe vera come sbiancante e protettivo

L’aloe vera può essere utilizzata anche per l’igiene orale, grazie alla sua capacità di prevenire la formazione di placca e tartaro, di contrastare i batteri responsabili del cattivo odore e di rinforzare lo smalto dei denti. L’aloe vera ha inoltre un effetto sbiancante naturale, che dona al sorriso più luminosità e splendore. Infine, l’aloe vera ha un’azione lenitiva sulle gengive sensibili o irritate.

Per sfruttare queste proprietà, si può usare il dentifricio sbiancante protettivo di Zuccari, che contiene al 100% aloe vera non pastorizzata e concentrata due volte attraverso il processo ReversOsmose, oltre ad altri ingredienti naturali come olio di neem, lichene islandico, clorofilla, rosmarino, tea tree ed echinacea. Il dentifricio è senza menta per non interferire con le cure omeopatiche.

L’aloe vera: una pianta versatile e preziosa

Come abbiamo visto, l’aloe vera è una pianta dalle molteplici proprietà benefiche per la salute e la bellezza del nostro corpo. Grazie ai suoi principi attivi naturali ed efficaci, l’aloe vera può essere utilizzata in diverse modalità e per diverse esigenze.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...