Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Aerosol: cos'è, come si effettua e quale dispositivo utilizzare

Aerosol: cos'è, come si effettua e quale dispositivo utilizzare

L'aerosol consente di curare diverse affezioni delle vie aeree mediante appositi dispositivi elettromedicali. Vediamo come si esegue.

24/03/2023 17:42:00 | Farmawinner

Quando si parla di "aerosol" si fa riferimento, in modo più consono, all'aerosolterapia, che identifica una modalità curativa per le patologie che interessano le vie respiratorie. In modo decisamente intuibile, l'aerosolterapia si avvale di farmaci mirati, che vengono assunti o somministrati per inalazione. In particolare, il paziente assumerà il farmaco attraverso un dispositivo elettromedicale che trasforma la sostanza terapeutica in piccolissime particelle a elevata biodisponibilità. Tale modalità permette ai principi attivi di raggiungere le vie aeree, trattando localmente le affezioni di trachea e laringe, ma anche di bronchi e polmoni. Avvalendosi di agenti farmacologici a basso dosaggio, l'aerosol è un approccio sicuro e senza dubbio efficace.

Dispositivi per aerosol: le caratteristiche generali

Gli apparecchi elettromedicali per aerosol agiscono da nebulizzatori. In particolari, questi convertono il farmaco in minuscole goccioline, che vengono poi inalate dal paziente attraverso un'opportuna mascherina. Per quanto concerne le tipologie di macchinario, queste comprendono nebulizzatori con tecnologia a pistone e nebulizzatori basati sugli ultrasuoni. I primi funzionano mediante compressione e formano goccioline di farmaco sottili, in grado di arrivare alle vie aeree inferiori. I dispositivi a ultrasuoni si basano, invece, su cristalli vibranti, composti in quarzo, e vantano una maggiore silenziosità rispetto a quelli a pistone. In ogni caso, le nuove tecnologie tendono a unire l'efficacia, la semplicità di utilizzo e la comodità in un unico prodotto, adattandosi anche alle esigenze dei più piccoli.

Quale dispositivo per aerosol scegliere

A seconda della terapia da effettuare, potrebbe rendersi necessario scegliere un nebulizzatore piuttosto che un altro. Considerata la vasta possibilità di scelta presente sul mercato, è dunque preferibile ricorrere al parere del medico, che saprà indirizzare il paziente verso l'acquisto più adeguato. Vediamo, adesso, l'interessante proposta di Farmawinner:

Corman Omron Nebul Pist C101 Essentia: si tratta di un comodo e performante nebulizzatore a pistone, adatto alle esigenze di tutta la famiglia. Il dispositivo è assolutamente adatto per l'aerosolterapia mirata alle basse vie aeree, e dunque al trattamento di bronchiti, BPCO, bronchioliti e asma. In modo importante, l'apparecchio è intuitivo e semplice da utilizzare, nonché dotato di funzionamento no-stop. In questo modo, il prodotto consente a più persone di effettuare la terapia senza interruzioni. Gli accessori in dotazione consistono in boccaglio, forcella nasale e mascherina, sia per adulti che per bambini. Per i dettagli circa l'utilizzo del dispositivo, si rimanda all'attenta lettura delle istruzioni in dotazione.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...