Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Sistema immunitario: cos'è e come supportarlo

Sistema immunitario: cos'è e come supportarlo

Essenziale per il nostro benessere, il sistema immunitario può trarre beneficio dall'integrazione alimentare. Facciamo chiarezza con Farmawinner

07/01/2023 10:50:00 | Farmawinner

Il sistema immunitario è deputato alla difesa del corpo dalle minacce esterne. Decisamente articolato e fine nella sua organizzazione, esso si compone di un insieme di organi e cellule specializzate ed è attivo mediante vari meccanismi, sia di tipo innato che adattativo. Nel complesso, si tratta di un sistema di difesa in grado di contrastare i microrganismi potenzialmente dannosi per la salute, permettendoci di entrare in contatto con l'ambiente che ci circonda.

Nutrirsi per il sistema immunitario

Nelle fasi di particolare stress e debilitazione, così come nei periodi dell'anno a maggiore rischio infettivo (es.: autunno e inverno), è buona norma supportare le difese naturali del corpo con l'alimentazione e una integrazione mirata. A tal proposito, è importante seguire una dieta ricca, varia ed equilibrata, che consenta al nostro organismo di acquisire tutte le sostanze di cui ha bisogno per sostenere le funzioni cellulari e conservare il benessere. Il consumo di frutta e verdura di stagione, nello specifico, è fondamentale per l'apporto di micronutrienti e componenti bioattivi immunomodulanti e antiossidanti.

Gli integratori consigliati

Volendo supportare le difese e il benessere generale, è possibile optare per alcune formulazioni specifiche. Per l'utilizzo di ciascun prodotto, è importante attenersi alle istruzioni fornite dal produttore e rispettare le posologie specifiche. Per qualsiasi dubbio, è bene ricorrere al parere del medico. Seguono, a questo punto, i consigli di Farmawinner:

Dompe' Farmaceutici Bioritmon Energy Defend Bustine: apportando vitamina D, probiotici, frutto-oligosaccaridi e vitamine del gruppo B, questo integratore potenzia le funzioni immunitarie, sostiene il corpo nei periodi di particolare stanchezza e apporta beneficio al microbiota intestinale.

Dompe' Farmaceutici Bioritmon Immuno Defend Bustine: particolarmente mirato all'efficienza immunitaria, questo prodotto si compone di selenio, zinco e vitamina D, ma anche di resveratrolo, melatonina e lattoferrina. Nel complesso, la formula potenzia le capacità antiossidanti delle cellule, stimola le funzioni di difesa e favorisce i ritmi circadiani.

Bios Line Multi 45 50 Compresse: tale formula è in grado di supportare l'organismo nei periodi di debilitazione e di particolare affaticamento, fornendo un insieme vincente di vitamine, sali minerali e componenti bioattivi di origine vegetale.

Alfasigma Yovis Rigenera 50+ 10bust: l'integratore in questione si presta all'introito di probiotici, sostanze prebiotiche e micronutrienti, quali calcio e vitamina B12. In particolare, il prodotto è stato formulato per favorire il benessere fisico a partire dai 50 anni di età.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...